Come Funziona
Noleggio Professionale
Il noleggio professionale di attrezzature edili è dedicato a imprese e professionisti, garantendo strumenti certificati, sicuri e pronti all’uso in cantiere.
Il noleggio può avvenire tramite:
- Possibilità di ritirare personalmente le attrezzature, con supporto per verifica condizioni e peso.
- Soluzioni di noleggio a breve e lungo termine, ideali per interventi urgenti, lavori temporanei o cantieri di lunga durata.
- Tutte le attrezzature vengono sottoposte a controlli regolari di qualità e sicurezza, per garantire strumenti sempre affidabili e conformi alle normative di cantiere.
Noleggio Attrezzature
Il nostro noleggio professionale offre attrezzature moderne, sicure e affidabili, ideali per ogni cantiere edile.
Con Busolin, imprese e professionisti trovano soluzioni rapide e supporto costante, garantendo efficienza, continuità operativa e risultati di alta qualità in ogni progetto.
IMPRESA: Cosa mi serve per noleggiare?
Dati della Società (Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita Iva) Cauzione (preautorizzazione con carta di credito o deposito contanti) in base all’attrezzo noleggiato.
PRIVATO: Cosa mi serve per noleggiare?
Carta d’Identità Cauzione (preautorizzazione con carta di credito o deposito contanti) in base all’attrezzo noleggiato.
Cos’è la cauzione?
La cauzione è un deposito di denaro effettuato a garanzia, in base al valore all’attrezzo noleggiato, e va depositato in contanti o attraverso preautorizzazione con carta di credito (blocco di denaro della somma stabilita, poi sbloccato a fine noleggio) al momento del ritiro dell’attrezzatura. Tale importo versato viene totalmente restituito alla fine del noleggio.
Per quanto tempo posso noleggiare gli attrezzi?
Il tempo minimo di noleggio è 1 giornata; alcuni articoli invece si noleggiano di mese in mese/ settimana in settimana (es. ponteggi, barriere zincate, ecc…). Non si effettua noleggio a ore o per mezza giornata.
Cos’è il consumo della corona a diamante, dischi diamantati e dischi abrasivi?
Nel momento del ritiro e al momento della consegna, per le attrezzature a noleggio come corone diamantate, dischi diamantati e dischi abrasivi verrà misurata l’usura del diamante in uscita e in entrata dell’articolo noleggiato, al fine di calcolarne il consumo effettuato.

















